Il Biacore ™ 8K è un sistema ad alta sensibilità basato su misurazioni di risonanza plasmonica di superficie (SPR) per lo studio di interazione tra biomolecole. Biacore™ 8K supporta l’esecuzione e la valutazione di analisi di interazione label-free, la cui risposta è direttamente proporzionale alla variazione della concentrazione di massa vicino alla superficie. Biacore ™8k è in grado di eseguire uno screening ad alto rendimento, dispone di una microfluidica composta da 8 canali separati, ciascuno dei quali costituito da due celle di flusso, al fine di fornire rapidamente dati cinetici e di affinità di alta qualità.
Biacore ™8K consente di eseguire le seguenti analisi:
Il lettore di piastre Ensight della PerkinElmer è un sistema multi-modulare in grado di analizzare in modo semplice e rapido molecole che emettono o assorbono luce. Lo strumento possiede un sistema di controllo della temperatura (2-65°C), un sistema di agitazione controllata ed è inoltre dotato di un software di analisi (Kaleido) che permette l’acquisizione delle immagini e l’analisi dei dati. Lo strumento offre sette diverse modalità di analisi riportate di seguito:
Zetasizer ULTRA è una piattaforma di light scattering ad alta sensibilità con ottica NIBS™, correlazione adattiva e tecnologia MADLS. Il sistema è adatto per la misura di dimensione, potenziale zeta e concentrazione di particelle in dispersione e molecole in soluzione per applicazioni in ambito farmaceutico, alimentare, biochimico e di caratterizzazione di nanomateriali.